top of page

AERIAL YOGA

L'Aerial yoga nasce dalla fusione dello yoga con l’acrobatica aerea, questa disciplina punta a rendere lo yoga più morbido e accessibile, si pratica infatti con l’ausilio di un’amaca di tessuto elasticizzato

A livello fisico, il maggior beneficio che si può ottenere con tale disciplina è quella di mantenere tutti i muscoli del corpo in uno stato di perfetta tensione. La base dei movimenti è rappresentata dagli stiramenti, come accade nello yoga, solo che essendo sospesi il loro effetto risulta maggiore in quanto apporta benefici al flusso sanguigno e permette di eliminare le tensioni accumulate nelle diverse parti del corpo. Per questo, nell’elenco dei suoi benefici non manca il miglioramento della circolazione e del drenaggio da parte dell’organismo, oltre che la conseguente eliminazione di tossine accumulate e dei liquidi trattenuti dal corpo.

A livello mentale, l’essere sospesi in aria comporta uno stato di rilassamento maggiore, cosa che aiuta a migliorare la stabilità emotiva. Inoltre, come lo yoga e in generale ogni pratica sportiva, l’aerial yoga rappresenta un’ottima valvola di sfogo per liberarci delle tensioni nervose accumulate, qualcosa che a lungo andare si tradurrà in un migliore stato di salute e benessere anche fisici, visto che lo stress rappresenta uno dei principali nemici della nostra salute.

AERIAL.jpeg
bottom of page